
ALGORITMI DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI IN ONCOLOGIA TORACICA
L’oncologia toracica ha vissuto negli ultimi anni un’evoluzione che ha coinvolto tutte le branche interessate nella gestione clinica, diagnostica e terapeutica, del paziente affetto da neoplasia polmonare.
L’approccio moderno non può che essere multidisciplinare per condividere le conoscenze, ottimizzare le risorse, accelerare le procedure e rendere disponibili le cure consone alla complessità dei casi clinici.
Le singole specialità mettono a disposizione le proprie peculiari risorse sfruttando una sintesi tra tradizione e attualità, esperienza ed innovazione.
Il razionale del corso “Algoritmi diagnostici e terapeutici in oncologia toracica” consiste nel rendere ancora più coeso ed interattivo un gruppo di professionisti di diverse specialità ed aree assistenziali che si interfacciano giornalmente, spostando il confronto dalla documentazione clinica alla esposizione scientifica.
Attraverso un format agile e sintetico si vuole giungere alla divulgazione della materia ai molti addetti ai lavori, più o meno giovani,passando dallo stato dell’arte all’innovazione, dalla routine all’eccellenza, dal passato al presente al futuro della gestione del paziente e della malattia.