ORMONOTERAPIA NEL CARCINOMA MAMMARIO METASTATICO: SCELTE TERAPEUTICHE E TOLLERABILITA’

La terapia endocrina è la terapia di scelta per la maggioranza delle pazienti con carcinoma mammario avanzato endocrino-responsivo. La risposta ad una terapia endocrina di prima linea predice inoltre la probabilità di ottenere un beneficio clinico con ulteriori linee di ormonoterapia.

I recenti risultati degli studi di fase 2 e 3 che prevedono l’utilizzo di regimi di combinazione con terapie biologiche mirate, hanno portato ad una rivisitazione dell’algoritmo terapeutico del carcinoma mammario avanzato a recettori ormonali positivi HER2 negativo. In assenza di biomarcatori predittivi di efficacia ad oggi validati, risulta fondamentale identificare le pazienti che possono beneficiare dei trattamenti endocrini e di combo-target, alla luce anche di un differente profilo di tollerabilità.

Obiettivo del corso, dedicato ai giovani professionisti, è quello di ottimizzare in modo pratico le attuali conoscenze di strategie di intervento individualizzate alle singole pazienti, tenendo conto dell’efficacia terapeutica, della ragionevolezza di intervento, dell’aderenza ai trattamenti proposti e dell’impatto sulla qualità di vita.

Data

Mag 05 2017
Expired!

Ora

All Day

Luogo

HOTEL NH LINGOTTO
Via Nizza, 262, 10126 - Torino
Categoria